SERVIZI
La BANDINI S.p.a. opera secondo i massimi standard di qualità, non solo al fine di perseguire la norma di legge ma per costruire un concetto più ampio legato a sinergie estrinseche ed intrinseche al prodotto mirate alla sua valorizzazione.
Per far questo essa utilizza metodologie e sistemi organizzati al fine di creare una solida struttura operativa che interessi tutti gli stadi della catena, dalle aziende produttrici, passando per i mercati all'ingrosso e la grande distribuzione organizzata, fino (non per ordine di importanza) al consumatore finale.
Gli obiettivi primari della nostra azienda sono infatti:
SODDISFAZIONE DEL CONSUMATORE
SODDISFAZIONE DEI REQUISITI DELLA G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata)
RISPETTO DELLA NORMATIVA DI LEGGE
FISSARE STANDARD QUALITATIVI
VALORIZZARE LE TIPICITA LOCALI
PRODURRE NEL RISPETTO DELLAMBIENTE
Ecco come noi realizziamo tutto questo:
ANALISI E CONTROLLO (QUALITÀ AGROALIMENTARE)
L'approvvigionamento è la prima fase del nostro sistema, quella in cui si selezionano produttori e prodotti.
Valutazione dei produttori. Sono proprio i nostri tecnici e agronomi che ispezionando le aziende agricole valutano caratteristiche ambientali, aziendali, capacità produttive e rilevano i dati necessari al monitoraggio. Se la valutazione è positiva lAzienda viene inserita nella Lista Fornitori Qualificati (LFQ) oppure allAzienda si richiede unazione correttiva e si procede ad un parere successivo dopo lattuazione dellazione. Di fronte ad una valutazione Negativa, lAzienda viene esclusa da ogni programma di approvvigionamento.
La nostra attività non si limita a questo però perché ai nostri produttori chiediamo anche l'adesione ai programmi tecnici-colturali della Società acquirente o disciplinari Regionali - Comunitari Reg.CEE 2078/92 - Reg.CEE 2092/91, nonchéal nostro sistema di produzione e di qualità.
RESPONSABILE QUALITA' BANDINI S.P.A
Responsabile Dr. G. ORLANDINI |
Tecnici di Zona
Ortaggi
BANDINI S.P.A. |
Tecnici di Zona
Frutta
BANDINI S.P.A. |
Tecnici di Zona
Agrumi
BANDINI S.P.A. |
Tecnici Aziende di Produzione |
Tecnici Aziende di Produzione |
Tecnici Aziende di Produzione |
Supporto alla produzione. Il nostro è un affiancamento costante che segue l'azienda e la porta verso tecniche produttive sempre migliori privilegiando quelle che si indirizzano verso colture sempre più biologiche. Tutto questo tramite:
note tecniche informative
monitoraggio periodico tecnici del gruppo bandini s.p.a.
aggiornamenti commerciali - varietali
Valutazione della produzione. I nostri controlli durante la coltivazione sono regolari e sistematici e comprendono il rilevamento dei dati su schede di archiviazione, in fase di:
Trapianto e/o semine
Durante laccrescimento della produzione
Campionamenti in pre-raccolta ed in raccolta
Controllo qualità. Queste le analisi più comuni che vengono effettuate:
Analisi chimica Residui Antiparassitari - Nitrati
Analisi Qualitativa Pomologica: Acidità, Grado Brix, Indice Maturazione, S.S %
Analisi qualitativa organolettica visiva
Annualmente effettuiamo presso il laboratorio Progetto Natura di Prato (accreditato SINAL - SINCERT ) circa 80-90 analisi a campione sulle forniture in arrivo a cui vanno aggiunti i controlli che effettua a proprie spese la G.D.O., oltre i prelievi che settimanalmente compie la USL di competenza.
HACCP. Qualità certificata in tutte le fasi:
trasporto
stoccaggio
selezione
confezionamento
consegna
STOCCAGGIO E CONFEZIONAMENTO
Questa la fase in cui BANDINI S.p.a. dà il suo contributo più forte in termini di mezzi ed efficienza.
Il nostro magazzino dispone di tutte le attrezzature necessarie per la conservazione e il confezionamento dei prodotti per la G.D.O.
Le richieste dei clienti.
confezionamento in reti
vassoi
vaschette
cestini
Garantire le forniture. Una delle nostre missioni e delle caratteristiche che più ci fanno apprezzare dai nostri clienti:
assicurare la rintracciabilita
analisi pre - raccolta r.m.a.
analisi organolettica qualitativa
TRASPORTO
L'organizzazione commerciale è strutturata sulla presenza diretta nei vari mercati di approvvigionamento (Puglia, Calabria, Sicilia, Lazio, Emilia Romagna) di depositi direttamente controllati dalla società tramite fiduciari, così da mantenere contatti giornalieri con produttori e commercianti al fine di garantire un continuo rifornimento di tutte le referenze necessarie.
top | chi siamo | i nostri servizi | i nostri partners | dove siamo | contatti |